martedì 31 gennaio 2012

Lanterna





Ultimamente sto recuperando vecchi oggetti dimenticati in soffitte o cantine ....Ho ripulito questa lanterna riportandola al "ferro", una mano di minio rosso e smalto nero. Per i vetrini ho avuto l'idea di dipingerli con colori da vetro riproducendo col piombo una delle serie delle "quattro stagioni" di Mucha....La pittura su vetro è molto piacevole...mi perfezionerò!!!!

2 commenti:

luigi bluoso ha detto...

E fai benissima, cara Caterina, ad esercitarti con i colori per vetro. Ho visto dei lavori notevoli, credo che la luminosità del vetro dia grandi soddisfazioni e quindi ne vale la pena. Bellissima la vecchia lanterna. Ciao e buona settimana. Luigi.

Paola ha detto...

Ciao cara Caterina, sono stata contenta di averti trovata da me: non sto moltissimo al computer e spesso perdo l'aggiornamento dei blog amici; mi chiedi come sto: comincio ad andare meglio, dopo un periodo un po' difficile di stanchezza e malesseri vari. Vedo con piacere che tu hai fatto altri bellissimi lavori: anche prendere vecchi oggetti e farli tornare in vita è una cosa molto affascinante. Ti auguro di andare sempre più avanti e di raggiungere obiettivi sempre più alti. Un abbraccio affettuoso, e a presto!